Il Direttore Sanitario del centro è un medico specializzato in medicina fisica e riabilitazione che si avvale della collaborazione di un’equipe di medici specialisti. L’organizzazione della struttura prevede una collaborazione multidisciplinare tra i vari terapisti, il cui lavoro viene organizzato e gestito nelle linee operative, dal coordinamento e dalla supervisione del Direttore Sanitario.
La figura è di quelle portanti dell’intera struttura. Negli anni hanno ricoperto l’incarico: Giovanni Lopez, Salvatore Conigliaro, Giuseppe Grillo, Domenico Morgante, Alfio Patanè, Carmelo Seminara, Angelo Anzalone, Giuseppe Nibali, giungendo fino all’attuale Direttore Sanitario, in carica da dieci anni, Luigi Virone.
Professionista di grande spessore, laureto in Medicina e Chirurgia, Virone rappresenta l’anello di congiungimento tra il direttivo AIAS e la pianificazione terapeutica dell’équipe riabilitativa.
ll Direttore Sanitario dirige l’Azienda ai fini organizzativi e sanitari e partecipa alla programmazione annuale con dedizione e competenza.
E ancora, vogliamo ricordare due importanti dirigenti che hanno collaborato con noi pochi annni ma il cui apporto è tuttora tangibile nel nostro lavoro quotidiano.
Si tratta del Professore Pietro Marano, dell’ Università degli studi di Chieti, neurologo, che ha collaborato nella nostra struttura per tre anni dal 79’ all’82’ assieme a Carmelo Seminara: due grandi professionisti catanesi nel campo delle neuroscienze che hanno operato per l’avvio del nostro centro.